Torna SINTONIE HI FI SHOW, la rassegna nazionale dell’alta fedeltà e della musica live, che si terrà il 21 e il 22 ottobre 2016 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Villa Medici a 500 mt dall’uscita del casello Lanciano (Ch) dell’autostrada A14 Bologna/Bari e che vedrà quest’anno la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.

La mostra giunta alla 19a edizione è divenuta ormai tra le più importanti in Italia tra le manifestazioni del settore Sintonie, anche lo scorso anno ha avuto un grande successo di pubblico e saranno presenti, tra spazi espositivi e sale d’ascolto, più di 40 espositori nazionali e internazionali. Un punto d’incontro per tutti gli appassionati dove confrontare la musica riprodotta, su vinile, cd e musica liquida in 20 sale dimostrative, con la musica dal vivo insieme a musicisti di fama nazionale ed internazionale che si esibiranno nei 2 giorni.
Oltre alle sale d’ascolto saranno a disposizione 15 spazi espositivi per la vendita di vinile, cd, libri, riviste e accessori hi-fi ecc ecc.

Anche MINGUS sarà presente nei due giorni con un suo spazio espositivo.

Nella giornata di venerdì grande evento live con uno dei musicisti numeri uno, nel campo della jazz: PAOLO FRESU’ con Daniele Di Bonaventura. Il noto trombettista jazz, attualmente impegnato in una miriade di progetti che lo vedono protagonista di oltre duecento concerti all’anno in ogni parte del globo, è peraltro reduce del grande successo di “Il jazz italiano per Amatrice”, la maratona solidale che ha coinvolto circa 750 musicisti sui palchi di venti città italiane per raccogliere fondi destinati alle vittime del sisma.

Info prevendita biglietti www.sintoniehifi.it

Come nelle passate edizioni, alle audizioni e ai concerti live, saranno abbinati seminari e incontri giornalieri presentati da Giulio Cesare Ricci della casa discografica Fonè.

Sintonie, che da ben diciannove anni si propone di favorire la promozione della musica dal vivo e la sua riproduzione in sistemi hi fi, ribadisce ancora una volta la sua importanza a livello nazionale attestandosi come la più riconosciuta iniziativa di settore in tutta Italia e si prepara a fare un salto importante per l’anno prossimo, quando la rassegna spegnerà la sua ventesima candelina.