Chi Siamo | Contatti | Spedizioni | Pagamenti | Blog | Accedi | Telefono: 0734 30 00 22 | email: info@mingus.it
  • Le meravigliose illustrazioni di Aleksandra e Daniel Mizielinscy, una coppia di disegnatori di indiscusso talento, trasporteranno grandi e bambini in un'avventura straordinaria intorno al mondo. Un libro di grande formato che attraverso 51 mappe guida i bambini in un viaggio mozzafiato, alla scoperta di 42 paesi sparsi nei 5 continenti. Una grafica vintage per lasciarsi stupire dalle meraviglie della Terra! Le mappe non restituiscono solo una visione geografica del mondo, ma ricreano l'identità specifica di ogni stato raccontandone la storia, gli usi e costumi, i personaggi famosi, le piante e gli animali, i piatti e tutto ciò che di più "tipico" contraddistingue ogni paese. Mappa dopo mappa, il vero volto del mondo prende forma, e i bambini possono finalmente esplorare le meraviglie e gli angoli più nascosti della Terra: dai geiser dell'Islanda alle carovane del deserto egiziano, dall'ornitorinco dell'Australia ai giganteschi baobab del Madagascar. Nessun atlante è mai stato tanto divertente!
  • La prima versione di Mappe ha riscosso un enorme successo non solo in Italia con oltre 60.000 copie vendute, ma anche all'estero, con la traduzione in più di venti paesi. Il positivo riscontro del pubblico rispetto a questo straordinario volume ha fatto sì che venisse riproposto dai suoi autori in un'edizione aggiornata, con l'aggiunta di sedici mappe: Norvegia, Irlanda, Danimarca, Lituania, Lettonia, Estonia, Ucraina, Ungheria, Slovacchia, Portogallo, Taiwan, Corea del Sud, Turchia, Georgia, Argentina, Vietnam. Mappa dopo mappa il vero volto del mondo prenderà forma: dai geyser dell'Islanda alle carovane del deserto egiziano, dall'ornitorinco dell'Australia ai giganteschi Baobab del Madagascar i bambini potranno esplorare le meraviglie e gli angoli più nascosti della Terra, ricreando l'identità specifica, gli usi e costumi, i personaggi famosi, le piante e gli animali, i cibi e tutto ciò che di più tipico contraddistingue ogni paese! Le meravigliose illustrazioni nate dalle mani creative di Aleksandra e Daniel Mizielinki trasporteranno grandi e piccoli in una straordinaria avventura alla scoperta del mondo.
  • Un grande parco abbandonato nel cuore della città. Crepacci rocciosi, rami secchi e contorti, dune di sabbia, stagni melmosi. È il regno delle Antiche Creature. Maura e Rocco ne sono irresistibilmente attratti. Sperano, e temono, di incontrarvi sirene e basilischi, chimere e centauri, idre e draghi. O i loro fantasmi. Ma, scavalcato il muro, si imbattono in uno spaventoso vecchio in carne e ossa. È Eustacchio, un tempo guardiano di quello che era lo zoo. Sarà lui ad accompagnarli alla scoperta del Gatto Falena, dei Pesci Cervo, del Trillo Albino, dell'Airone Lepre, della Piuma della Notte... Immaginario fantastico e nostalgia della natura, fusi in uno straordinario zoo surreale.
  • “Chi cercherà di trovare uno scopo in questa narrazione sarà perseguito a termini di legge; chi tenterà di trovarvi una morale sarà esiliato; chi cercherà di trovarvi una trama sarà fucilato.” L’eloquente avvertenza dell’autore dà inizio alle rocambolesche avventure di Huck, ragazzino selvatico che, lontano anni luce da ‘certi bambini’ dei nostri giorni, allegramente sfugge a quanti lo vogliono sfruttare o civilizzare, lungo il Mississippi fino all’Ohio e ancora più a Nord. Un’America indimenticabile, di cow-boys e pistoleros, battelli a vapore e schiavisti, che Mattotti colora da western on the road. Sarà dunque lautamente ricompensato chi cercherà di ritrovare in questo libro il piacere della lettura. E della libertà. Il più grande classico della letteratura per ragazzi nell’interpretazione di un gigante del fumetto contemporaneo.
  • Se tu fossi una sirena, un uccellino o un bellissimo arcobaleno... che cosa faresti? Con il gioco del ''Se fossi...'' potrai trasformarti in un baleno in tutto ciò che vuoi. Allora, sei pronta a salire sulle ali della fantasia? Meravigliose creature saranno le tue adorabili compagne di viaggio!

Titolo

Torna in cima